Re-Lender team
Falsi Miti sul crowdfunding Re Lender


Rilasciata una nuova funzionalità per tutti gli iscritti di RE-Lender. Dopo mesi di lavoro, finalmente è online a partire da Febbraio 2020, la prima versione della Bacheca Lenders.

La Bacheca Lenders una nuova sezione a cui accedere dalla propria area privata dove è possibile comprare quote di progetti già finanziati scambiandole con gli altri Lenders.

Significa quindi che sarà possibile prestare a progetti già pubblicati e formalizzati, la cui fase di raccolta si è già conclusa.

Ovviamente per comprare quote di progetti già finanziati sarà necessario che qualcuno metta in vendita le quote del proprio portafoglio progetti. Tecnicamente basta andare sulla sezione “Bacheca Lenders” dove apparirà una lista di pacchetti di quote in vendita ordinati in base alla data di messa in vendita, dal meno al più recente.

Nell’elenco dei progetti in vendita appariranno le principali informazioni sul progetto, è sempre possibile entrare nella scheda del progetto per visionare tutta la documentazione e gli aggiornamenti del progetto.

I titoli vengono venduti alla quota nominale senza la possibilità di aumentare o diminuire il prezzo.

Per mettere in vendita le quote di un progetto a cui abbiamo prestato fondi, è sufficiente entrare nella sezione “Portafoglio attivo” o “Il tuo portafoglio” per visualizzare il dettaglio dei progetti a disposizione.

Cliccando su un progetto qualsiasi appare una nuova schermata con le specifiche di quanto abbiamo investito con il monitoraggio dei pagamenti.

Proprio in questa prima schermata dove appaiono le informazioni sul prestito, c’è la dicitura “Importo della vendita” e un box da compilare con l’importo che si intende vendere seguendo le seguenti indicazioni:

  • è possibile mettere in vendita più pacchetti di titoli contemporaneamente;
  • la quantità che si intende vendere deve sempre essere pari ad un multiplo di 50, come per i progetti in raccolta;
  • non è possibile alzare o abbassare il prezzo di vendita;
  • è possibile cancellare la vendita in qualsiasi momento e tornare a pubblicarla;
  • la formalizzazione della vendita avviene automaticamente con una mail di conferma dove vengono indicati i codici utente di compratore e venditore.

Vengono corrisposti al prestatore che ha in portafoglio i titoli il giorno in cui viene effettuato il pagamento della quota di interessi.

Visita relender.eu per maggiori informazioni, restiamo a tua disposizione, chiamaci al numero +39 02 9285 8831 o invia una mail all’indirizzo info@relender.eu.



Source link